Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Tribulus terrestris: benefici, integratore e a che cosa serve. 13/gen/2020
Che cos’è il Tribulus terrestris?
Il Tribulus terrestris è una pianta originaria dell’India, diffusa nelle zone più calde e tropicali di Asia, America Settentrionale, Europa e Africa.
Le parti utilizzate sono i semi, ricchi di protodioscina, i frutti e, più in generale, le parti aeree; il Tribulus è una pianta infestante quindi molto longeva e resistente e questo già ci trasmette un concetto di vigore, di forza e di energia.
Quale è la sua storia?
Il Tribulus terrestris è impiegato da tempo immemorabile nella tradizione erboristica asiatica, in particolare in quella ayurvedica.
La medicina popolare indiana, come quella cinese, bulgara e di altri paesi utilizza il Tribulus terrestris per la cura dell’impotenza, dell’edema, del gonfiore addominale e delle malattie cardiovascolari.
Quando assumere il Tribulus terrestris?
Studi di laboratorio confermano che i suoi estratti sono efficaci nel trattamento delle disfunzioni erettili. Creando un equilibrio pressorio adeguato, nelle strutture intracavernose del pene, attivano il risveglio sessuale.
A che cosa serve il Tribulus terrestris?
Aumentando la produzione endogena di testosterone, diidrotestosterone, ormone luteinizzante (LH), deidroepiandrosterone (DHEA) deidrtopiandrosterone, solfato (DHEA-S), il Tribulus terrestris aumenta la spermatogenesi cioè la maturazione delle cellule germinali maschili e favorisce la libido nell’uomo.
Gli effetti collaterali del Tribulus terrestris.
Il Tribulus terrestris appare ben tollerato e privo di effetti collaterali.
I chimici di KTC Pharma, sempre attenti alla ricerca di prodotti che favoriscano il benessere psicofisico, hanno introdotto questo principio attivo nel dosaggio di Mitra Blu proprio per le sue proprietà fitoterapiche. Sarebbe pretestuoso e impreciso dire che ha un’azione miracolosa e sia un rimedio magico contro l’impotenza ma certamente è uno dei prodotti naturali che migliora la sfera sessuale dell’uomo soprattutto se giustamente dosato ed abbinato agli altri principi attivi dell’integratore MITRA BLU.
Se uno dei tuoi desideri è quello di aumentare la libido in modo naturale ed equilibrato, il Tribulus terrestris è il componente attivo che fa per te.
Il blu è il colore dell’equilibrio. Conferisce quel senso di rasserenamento che dona equilibrio alla sfera emotiva.
Pensa in Blu, scegli MITRA BLU