Che cos’è la Serenoa?

La Serenoa Repens (Sabal Serremulata) è una piccola palma nana a ventaglio che cresce in fitte boscaglie adiacenti alle coste o nei sottoboschi di pini e latifoglie delle aree a clima subtropicale degli Stati Uniti occidentali.

Le sostanze biologicamente utili sono contenute nei frutti che una volta maturi appaiono come bacche di colore nero-rossastro e che vengono fatte essiccare prima di essere sottoposte a lavorazione.

 

Quale è la sua storia?

I Nativi della Florida utilizzavano il frutto come cibo e come cura contro problemi legati al sistema urinario e all’apparato riproduttivo.

I coloni europei impararono presto a utilizzarla. Per almeno 200 anni venne usato l’estratto secco per diverse patologie: stanchezza, debolezza, problemi urogenitali, nella cura per la calvizie.

 

Un alleato per la prostata 

I principi attivi della pianta sono in grado di stimolare a livello prostatico i recettori estrogenici che sostengono la funzionalità della prostata e delle vie urinarie. Questi principi attivi contrastano la conversione di testosterone in diidrotestosterone che provoca l’ingrossamento della prostata e l’atrofia del bulbo pilifero.

Le ipotesi aggiuntive sono che la serenoa repens aumenterebbe la produzione di sperma.

 

Gli effetti collaterali della Serenoa Repens

Alle dosi indicate non presenta alcun effetto collaterale.

La serenoa repens può interagire con gli estrogeni; in tal modo, le donne in gravidanza o che possono diventare gravide non devono assumerlo.

I chimici di KTC Pharma, sempre attenti alla ricerca di prodotti che favoriscano il benessere psicofisico, hanno introdotto questo principio attivo nel dosaggio di Mitra Blu proprio per le sue proprietà fitoterapiche.

 

Se desideri aumentare il tuo benessere sessuale in modo naturale ed equilibrato, la Serenoa è uno dei componenti attivi che fa per te.

 

Per i Maya il blu-verde (unico colore) era il colore del centro dell’Universo.

 

Pensa anche tu in blu, scegli MITRA BLU.