Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
L’etimologia di afrodisiaco è (dal greco) aphrodisiakós “sessuale”, derivato di Aphrodítē (uno dei nomi di Venere), Dea dell’amore emersa dalle acque del mare in una conchiglia d’ostrica.
Con riferimento al nome della dea greca viene adottato nel lessico scientifico del XVIII secolo per definire i meccanismi che regolano l’eccitamento sessuale e le sostanze che agiscono sullo stimolo sessuale.
La libido o desiderio sessuale è un impulso primordiale dell’uomo (inteso come specie umana: dunque sia di sesso maschile che femminile) in buona salute.
È il desiderio che innesca l’eccitazione e che determina il piacere erotico infatti, quasi sempre, più un atto è desiderato più risulta piacevole.
Il desiderio sessuale è caratterizzato dalla voglia di intraprendere l’attività sessuale e dalla presenza di pensieri e fantasie sessuali
La mancanza di libido femminile accade più spesso di quello che si possa pensare. A un certo punto diminuisce quella voglia di fare sesso tipica dei primi tempi di una relazione.

Eleuterococco: benefici e controindicazioni 19/set/2019
L’Eleutherococcus senticosus è un arbusto di altezza variabile da 1 a 3 metri, nativo della Russia nord-orientale. Cresce spontaneamente in Siberia, Mongolia, in Manciuria, in Corea del Sud e in Giappone. Ha una corteccia di colore grigio chiaro o marrone, presenta delle foglie palmate con margini seghettati e delle spine lungo le venature. I fiori sono di colore violetto o giallastro e i frutti sono bacche di colore nero-rossastro.