Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
LaDamiana (Turnera Diffusa) è un piccolo arbusto, originario dell’area tropicale (Texas, Messico, America centrale e meridionale), caratterizzato da foglie ovali e fiori gialli dal profumo intenso.
Le foglie di Damiana contengono un glicoside cianogeno, resine, tannini ed un olio essenziale oltre ad una sostanza amara ancora non determinata.
La Serenoa Repens (Sabal Serremulata) è una piccola palma nana a ventaglio che cresce in fitte boscaglie adiacenti alle coste o nei sottoboschi di pini e latifoglie delle aree a clima subtropicale degli Stati Uniti occidentali.
Le sostanze biologicamente utili sono contenute nei frutti che una volta maturi appaiono come bacche di colore nero-rossastro e che vengono fatte essiccare prima di essere sottoposte a lavorazione.
Da un rito pagano e licenzioso per la rinascita e la fecondità, cristianizzato ed evangelizzato dalla Chiesa Cattolica, nasce la festa di San Valentino. Più tardi, nel Medioevo, si riteneva che a metà febbraio iniziasse l’accoppiamento degli uccelli e si volle riconfermare nel 14 febbraio la festa degli innamorati.
La Taurina è un amminoacido essenziale che si trova in molti tessuti animali, compresi quelli umani. In determinate circostanze (stress metabolico) può non essere sintetizzata a velocità sufficiente per far fronte alle richieste metaboliche dell’organismo.
Impotenza maschile? Ecco i Rimedi Naturali 20/gen/2020
Citando un famoso film di Woody Allen del 2009, Basta che funzioni! è la regola, il mantra dell’universo sessuale maschile.
L’ansia da prestazione accompagna i maschi dall’età adolescenziale alla senilità, non concedendo quasi mai tregua.
Il Tribulus terrestris è una pianta originaria dell’India, diffusa nelle zone più calde e tropicali di Asia, America Settentrionale, Europa e Africa.
Le parti utilizzate sono i semi, ricchi di protodioscina, i frutti e, più in generale, le parti aeree; il Tribulus è una pianta infestante quindi molto longeva e resistente e questo già ci trasmette un concetto di vigore, di forza e di energia.