Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Calo della libido femminile: cause, rimedi e come aumentarla 19/set/2019
Mancanza di eccitazione nella donna: quando succede?
La mancanza di libido femminile accade più spesso di quello che si possa pensare. A un certo punto diminuisce quella voglia di fare sesso tipica dei primi tempi di una relazione.
Perché avviene un calo del desiderio femminile?
L'utilizzo prolungato della pillola estro-progestinica può alterare il desiderio femminile, in primis perché inspessisce i tessuti genitali, diminuendo la sensibilità degli organi sessuali, e poi perché procura degli scompensi ormonali che causano il calo della libido.
A concorrere al calo della libido femminile ci sono anche i cambiamenti del proprio corpo e quelli del partner, che creano delle vere e proprie cadute di libido.
Insomma, non ci sentiamo più così sexy e seducenti e lui è tutt'altro che desiderabile. Il nostro “ex” principe azzurro appare di colpo invecchiato e non suscita più il desiderio di prima.
Accade che molte volte le donne non riescano a trovare piacere nemmeno a livello mentale, perché il loro desiderio viene influenzato da fattori esterni; Vediamo quali possono essere i fattori di un calo della libido femminile:
- - Una scarsa autostima che può impedire di lasciarsi andare col partner
- - L’assunzione di medicine
- - Problemi di coppia che creano una distanza intima e fisica
- - L’arrivo dei figli, che in qualche modo compromette l’intimità fisica della coppia, sia per mancanza di tempo che per eccesso di pudore.
- - E che dire dello stress? Sicuramente uno dei principali responsabili del calo del desiderio femminile: preoccupazioni personali o professionali, stanchezza eccessiva, ritmi frenetici, impegni di lavoro e famigliari possono completamente compromettere il desiderio sessuale.
A tutto questo si può rimediare: si può intervenire sul calo del desiderio femminile.
Come aumentare la libido femminile?
Occorre agire su più fronti:
- - Sul piano fisico con trattamenti locali per curare l’eventuale secchezza vaginale.
- - Sul piano endocrino ripristinando la normale secrezione di ormoni sessuali (estradiolo e progesterone).
Alla base però, la donna deve ritrovare fiducia in sé.
Tra studio, sport, hobby, carriera, genitori, famiglia, figli, non c’è da meravigliarsi se l’eros cala. A volte non c’è quasi il tempo o la voglia per pensarci.
Un valido aiuto contro la perdita della libido
Per chi soffre di stress, cattive abitudini quotidiane e altre problematiche che limitano la libido, Mitra Rosa è la soluzione ideale.
Aiuta in maniera naturale a risvegliare il desiderio, permettendo di godere di tutti i vantaggi di una sana vita sessuale.
Mitra Rosa: l’integratore sessuale per la donna
- - Eleuterococcus Senticosus
- - Damiana
- - Astaxantina
- - Coenzima Q10
- - Zinco
- - Vitamina B6
Mitra favorisce il tuo desiderio sessuale ed è il prodotto che fa per te.
Per aumentare la libido femminile in modo naturale ed equilibrato…
Pensa in modo naturale: scegli integratori MITRA